• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Suicidio al Policlinico di Catania, è il secondo caso in pochi mesi
06 Giugno 2024
Catania

Suicidio al Policlinico di Catania, è il secondo caso in pochi mesi

Home » Città » Catania » Suicidio al Policlinico di Catania, è il secondo caso in pochi mesi

Policlinico di Catania: un paziente chirurgico precipita dalla finestra della stanza di degenza. Caso archiviato come suicidio.

Prima il ricovero, poi il suicidio: la ricostruzione dei fatti

Secondo le prime notizie, sul posto sarebbero intervenute le volanti della Squadra mobile e la Polizia scientifica della Questura di Catania. Dopo i primi accertamenti, gli agenti avrebbero archiviato il caso, catalogato come “suicidio“. Restano però al momento sconosciute le cause che avrebbero portato l’uomo all’estremo gesto.

Il paziente protagonista di questo tragico caso di cronaca è un uomo di 64 anni, ricoverato dal 20 maggio nel reparto di chirurgia del Padiglione 8 al Policlinico di Catania. L’uomo aveva subìto un intervento di chirurgia cardiovascolare e – stando a quanto dichiarato dai medici stessi – era già prossimo alle dimissioni. Tuttavia, per cause ancora ignote, la sera dello scorso 5 giugno, avrebbe deciso di porre fine alla sua vita lasciandosi cadere da una finestra situata al quarto piano del Padiglione, morendo probabilmente all’impatto col suolo.

Secondo le testimonianze il cadavere dell’uomo sarebbe stato inizialmente notato da un paziente che si trovava al piano di sotto. Quest’ultimo avrebbe subito allertato i medici e i sanitari che a loro volta hanno sollecitato l’intervento della vigilanza. Sul luogo, in attesa degli agenti, lo staff non ha potuto far altro che constatare la morte del 64enne.

Secondo caso di suicidio al Policlinico

È il secondo caso di suicidio al Policlinico di Catania in un breve arco temporale. Questo avvenimento infatti, riporta alla memoria quanto accaduto pochi mesi prima, il 9 aprile.  In quel caso una studentessa di medicina di appena 32 anni si sarebbe buttata dal settimo piano di un altro Padiglione dello stesso Policlinico. A portare la giovane donna a compiere l’estremo gesto sarebbe stata la  competitività dell’ambiente universitario, ormai diventata insostenibile.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Alice Reale

Nata a Catania nel lontano 2002, la piccola Alice si è sempre distinta per la sua risolutezza e determinazione. 
Dopo aver deciso di voler diventare un’archeologa, poi una veterinaria e poi un’insegnante, si iscrive al Liceo Linguistico Lombardo Radice e scopre le sue due grandi passioni: la scrittura e le lingue straniere, che decide di coniugare iscrivendosi alla facoltà di Scienze e Lingue per la Comunicazione.

  • Brescia, aggredito e ucciso di fronte al suo bar, parla la moglie: “È tornato per vendicarsi” - 17/12/2025
  • L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo - 04/11/2025
  • Chiara muore a 18 anni nel sonno, la madre: “Era sanissima, voglio la verità” - 28/10/2025
  • Luciana, uccisa dall’ex con 14 coltellate: le parole dell’assassino - 24/10/2025
  • Dalla sala operatoria al pronto soccorso: anomali interventi di cataratta a Catania, 30 ricoverati - 23/10/2025
   ← precedente
successivo →   
  • NBA Playoffs: Cavs da applausi, Pistons annichiliti in gara-7 NBA Playoffs: Cavs da applausi, Pistons annichiliti in gara-7
    18 Maggio
    Basket
  • Come rispettare l’ambiente quando si è in vacanza Come rispettare l’ambiente quando si è in vacanza
    18 Maggio
    Travel
  • “Salvaci Swing”, un musical a Catania per tornare a sognare “Salvaci Swing”, un musical a Catania per tornare a sognare
    18 Maggio
    Catania
  • NBA Playoffs: dominio Spurs, San Antonio elimina Minnesota NBA Playoffs: dominio Spurs, San Antonio elimina Minnesota
    16 Maggio
    Basket
  • NBA Playoffs: Thunder insaziabili, OKC asfalta i Lakers NBA Playoffs: Thunder insaziabili, OKC asfalta i Lakers
    12 Maggio
    Basket
  • Una giornata dedicata al mare, Surfchool Catania e la terza edizione di ONDEPULITE Una giornata dedicata al mare, Surfchool Catania e la terza edizione di ONDEPULITE
    11 Maggio
    Catania
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC