Successo di pubblico per le prime due serate della rassegna “Dal vulcano alla laguna per un Carnevale di classe all’insegna di arte, musica e spettacolo”.
CATANIA – La grande festa al parco commerciale Le Zagare dedicata al Carnevale è iniziata in grande stile con due dei grandi eventi in programma nel cartellone Dal vulcano alla laguna per un Carnevale di classe all’insegna di arte, musica e spettacolo, manifestazione organizzata dall’estro e dalla creatività della professoressa Liliana Nigro, nome noto nel campo della cultura, con il supporto tecnico dell’Associazione Promopaola di Agniesja Juzak.
«Questa settimana di festa all’insegna del divertimento – spiega Milena Calì, direttore del centro commerciale – è uno dei tanti eventi che allieteranno le nostre sale, perché si può promuovere bellezza e diffondere cultura anche nei posti non destinati naturalmente».
Colori, maschere, trucchi fosforescenti e tanta musica hanno invaso i corridoi delle Zagare per far divertire i più piccoli protagonisti della prima giornata di festa con una speciale sfilata per ammirare le maschere più belle create dalle mamme e dalle nonne. Oltre 150 i bimbi che hanno sfilato in passerella indossando le maschere più varie come le principesse Disney, il Re Leone, le Tartarughe Ninja, Peppa Pig e le immancabile damine e principi.
Per l’eleganza, il portamento e la simpatia tra gli applausi dei parenti e del numeroso e partecipe pubblico, al primo posto si sono classificati i fratelli Giordano e Ginevra Nuncibello, al secondo Giuseppe Nicotra, mentre al terzo Eleonora Cantarella.
Grande interesse e partecipazione anche per le elaborate e sofisticate acconciature realizzate dagli allievi della Scuola Futura i quali, nel secondo giorno di festa, hanno mostrato le nuove tendenze per la stagione primavera-estate e hanno risposto e pettinato le tante donne e anche qualche uomo meno timido in stile carnevalesco, per una serata glamour da vivere in nome del sano divertimento e del sorriso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.