Il giallo è il protagonista della seconda commedia della stagione della “ripartenza”. Triplo appuntamento con la “Serata Omicidio” portata in scena dall’associazione teatrale “Sotto il Tocco”.
Al Teatro di via Ravanusa 18 a San Giovanni La Punta, la commedia teatrale andrà in scena sabato 27 novembre alle ore 20.30, domenica 28 novembre alle ore 18 e domenica 5 dicembre alle ore 18.
La commedia di Giuseppe Sorgi vede la regia Serena Lo Bue e Mary Fichera. La direzione artistica è curata da Michele Russo.
“Guardatevi bene dal vostro vicino e dalla vostra vicina. In mezzo a voi, potrebbe esserci un assassino. O una assassina. La prudenza non è mai troppa.”
Il sipario si apre con una scena unica in un appartamento dove “avverrà un omicidio”? La risposta la troverete seguendo questo simpatico e divertente giallo. È importante prestare la massima attenzione perché il colpevole è in mezzo a noi. Per risolvere questa vicenda c’ è bisogno anche della presenza di cinque donne ed un uomo che renderanno la commedia curiosa e spensierata.
Angela, padrona di casa ,interpretata da Giosiana Cabbane, è una donna single e poco ospitale. Unico obiettivo è quello di restare concentrata a terminare il suo trasloco nella nuova casa con l’aiuto (si fa per dire) della svampita e stramba amica Emma interpretata da Silvana Fornito. Entrambe si i troveranno a dover fare i conti con l’arrivo improvviso di Terry, interpretata da Mariacarmela Cantale, giallista accanita e pronta a tutto. La vicenda si complica con l’arrivo di Alessandra, interpretata da Patrizia Auteri,donna single, repressa ,nevrotica e stalker di un misterioso fidanzato. Un giallo che coinvolge anche Edna, interpretata da Laura Azzia,vedova seduttiva ma anche esistenziale ovvero una vedova “sui generis”. Abbiamo anche Giovanni interpretato da Agelo Pappa che è un detective sensuale e accattivante. O almeno così sembra.
Non fidatevi mai delle apparenze. Tutto potrebbe essere il contrario di tutto. Quindi, cosa succederà? Ci saranno una vittima ed un carnefice?
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata
Italia sulle montagne russe: dal caos Pirlo al ritorno di Mancini
Perché l’Italia rafforza i requisiti sulla conservazione dei dati dei giocatori
F1, Norris da campione in Ungheria: Kimi massimizza, Ferrari no
NBA: LeBron James ai Sixers, l’ennesimo coup de théâtre del Re
Andrea Pirlo, la scommessa di Maldini per la rinascita dell’Italia