Mafia e racket, arrestate venti persone legate a clan Scalisi di Adrano. Responsabili di associazione mafiosa, estorsioni ai danni di imprenditori e commercianti, traffico di stupefacenti e detenzione illegale di armi.
La polizia di Catania ha eseguito un’importante operazione, su delega della Procura Distrettuale della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia. Gli agenti della squadra mobile della questura di Catania e del commissariato di Adrano, coordinati dalla Direzione centrale anticrimine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Catania.
Le venti persone in stato di fermo sono accusate di reati quali associazione di tipo mafioso, estorsione, traffico di stupefacenti e detenzione illegale di armi da fuoco. Tutti i reati sono aggravati dall’obiettivo di agevolare le attività dell’organizzazione mafiosa di appartenenza, identificata nel clan Scalisi di Adrano, una diramazione del clan Laudani di Catania.
Grazie alle lunghe e complesse indagini è stato possibile ricostruire l’organigramma del clan Scalisi. Tra i reati contestati, numerose estorsioni a danno di commercianti e imprenditori della zona, costretti a versare periodicamente il “pizzo” agli esattori del clan.
Fonte Foto In Evidenza: cataniatoday.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.