Un evento formativo-informativo di grande rilievo che ha avuto come filo conduttore il motto “Vincitore non è colui che corre con l’auto più veloce, ma colui che non si arrende mai”.
Presso l’Ipsia “Efesto” di Biancavilla, sezione associata all’IISS “Francesco Redi” di Paternò e Belpasso, sono stati premiati i piloti Domenico Cubeda (Campione Italiano gruppo E2SS su Osella FA 30 Zytek) e Alfio Crispi (Vincitore della Coppa di classe E1 1400 su Peugeot 106), nonché l’ingegnere Andrea Pulvirenti, per i risultati raggiunti e per aver messo a disposizione della scuola, degli studenti e di tutti i partecipanti la loro esperienza e professionalità.
Un appuntamento che diventa un filo diretto per unire l’istituto e il mondo del lavoro ed orientare così i giovani verso scelte consapevoli ed efficaci per il loro futuro. Un obiettivo a cui si aggiunge anche la passione per il mondo dei motori che, in tutta la Sicilia, unisce migliaia di appassionati ad ogni livello.
«Questo incontro – ha dichiarato la dirigente Scolastica dell’IIS. “F.Redi”, la dott.ssa Giuseppa Morsellino– si colloca all’interno di un percorso di educazione civica, che la nostra scuola ha già ampiamente progettato, e intende sollecitare una riflessione significativa tra la comunità scolastica e le varie realtà sociali e sportive del nostro territorio. Ringraziamo i piloti Cubeda e Crispi, all’ingegnere Pulvirenti, il Sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno, la sua Giunta, il Delegato ACI SPORT Sicilia Daniele Settimo e tutti coloro che hanno creduto fortemente in questa iniziativa. Una menzione speciale va al nostro “team tecnico”, composto dagli alunni del nostro I.T.I.S. di Belpasso e coordinato dai professori Salvatore Scuderi e Michelangelo Nicotra. Infine, un ringraziamento sentito per l’organizzazione va ai prof. Giuseppina Pulvirenti, Carmela Verzì, Vincenzo D’Agata, Giovanni D’Amato, Giuseppe Castiglione, Martino Fragali e Martino Origlio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.