Sfiorata l’ennesima tragedia a Catania: a un anno dalla morte di Chiara Adorno, un’altra vita rischia di essere spezzata da un omicidio stradale. Si tratta di una 22enne islandese investita da un’auto sulla Circonvallazione, all’altezza della Cittadella universitaria.
Ieri pomeriggio, la ragazza – probabilmente una studentessa Erasmus ospite del nostro ateneo – ha attraversato la strada all’altezza della Cittadella universitaria, sulle strisce pedonali. Quindi, una macchina l’ha travolta, con dinamiche sulle quali la polizia locale sta ancora indagando.
Il conducente dell’auto si è fermato per prestare soccorso. L’ambulanza ha prontamente trasportato la giovane al pronto soccorso del Policlinico. Attualmente, la vittima è ricoverata con prognosi riservata.
A un anno dalla sua morte, Catania ricorda la giovane Chiara Adorno. Si è verificato in Viale Andrea Doria il tragico incidente nel quale la studentessa ha perso la vita lo scorso novembre. La giovane è stata travolta da uno scooter mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Dopo il primo impatto, è stata investita da un’auto che ne avrebbe determinato la morte. Nell’incidente, il ragazzo che era con lei ha riportato delle ferite ed è stato trasportato in pronto soccorso.
Dopo la morte di Chiara Adorno, gli studenti dell’ateneo hanno rivolto delle richieste all’amministrazione comunale, al fine di rendere più sicure alcune strade della città di Catania. La richiesta principale riguardava l’installazione di dossi e autovelox in prossimità di zone con grande affluenza studentesca, in primis la Circonvallazione.
In risposta alle richieste degli studenti e alla terribile tragedia che ha portato alla morte di Chiara, nella zona dell’incidente, l’amministrazione di Catania ha installato i semafori “T-Exspeed” (già in funzione da tempo) e gli autovelox (che attendono ancora gli ultimi collaudi). Il rischio, però, non è stato del tutto eliminato: spesso gli automobilisti rallentano in prossimità degli autovelox, per poi riprendere a guidare a velocità sostenuta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit
Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal