Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Centrale” di Catania hanno eseguito il provvedimento di sospensione di un bar e centro-scommesse sito in via Vittorio Emanuele, ritenuto ritrovo di pregiudicati. La chiusura è stata disposta dal Questore di Catania secondo le prerogative dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Sulla base degli accertamenti che ha svolto il Commissariato “Centrale” e all’esito dell’attività istruttoria, eseguita dalla divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, è stata disposta la temporanea sospensione dell’esercizio con la contestuale chiusura per 7 giorni, come previsto dall’art. 100 del TULPS.
Gli agenti hanno appurato l’assidua presenza di clienti con precedenti penali di particolare allarme sociale, riscontrando così un concreto rischio per l’ordine pubblico. Tra gli avventori sono stati identificati soggetti sottoposti a misure di prevenzione personali, quali la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza e l’Avviso Orale del Questore. La disposizione normativa costituisce una garanzia per tutte le attività economiche che rispettano le regole, esercitando una funzione dissuasiva nei confronti di soggetti ritenuti pericolosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.