• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Catania, scovato dai Carabinieri deposito della droga a San Cristoforo
10 Ottobre 2024
Catania

Catania, scovato dai Carabinieri deposito della droga a San Cristoforo

Home » Città » Catania » Catania, scovato dai Carabinieri deposito della droga a San Cristoforo

CATANIA – Nell’ambito del potenziamento dei servizi sull’intero Capoluogo etneo, finalizzati anche alla prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, che costituiscono fonte di guadagno sicura per la criminalità organizzata, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania hanno inferto un altro duro colpo al fenomeno dello smercio di stupefacenti.

Le forze dell’ordine hanno arrestato, per “detenzione ai fini spaccio di droga”, un pusher 24enne di Catania che, in un appartamento nel rione San Cristoforo, aveva creato una base logistica per lo stoccaggio di cocaina e marijuana.

In particolare, all’esito di una complessa attività info-investigativa, i militari dell’Arma hanno scoperto che, il giovane, aveva preso in affitto un appartamento al piano terra di via della Concordia e che lo aveva adibito quale punto di deposito e stoccaggio della droga da spacciare.

Catania, il blitz dei Carabinieri e il ritrovamento di droga e soldi

Una volta chiarito il quadro investigativo e pianificato un articolato piano d’azione, i militari dell’Arma hanno quindi deciso di predisporre un servizio di osservazione a distanza ed in “modalità discreta”, mimetizzandosi tra la gente del posto nei pressi dell’appartamento in questione.

Il momento più propizio per intervenire si è presentato dopo qualche ora di appiattamento, quando gli investigatori hanno visto l’uomo che stava per rientrare in casa.  Immediatamente è scattato il blitz, infatti, i Carabinieri lo hanno, in un batter d’occhi, raggiunto e bloccato e, quindi, insieme a lui sono entrati in casa.

L’uomo, chiaramente, si è mostrato da subito preoccupato per il controllo e, in effetti, a seguito della perquisizione, i gli uomini del Nucleo Investigativo hanno trovato, ben occultati all’interno di un armadio posizionato nel cortile interno della casa, diversi involucri in plastica di colore giallo-trasparente contenenti 100 grammi di marijuana-amnesia.

Certi, però, che quel ritrovamento fosse solo una piccola parte di quello che realmente poteva detenere, i Carabinieri hanno approfondito le ricerche anche la cucina dove hanno rinvenuto il successivo quantitativo di droga.

Infatti in un pensile, gli operanti hanno recuperato diversi bustine di cellophane azzurri, contenenti un totale di 125 grammi di cocaina mentre, in una credenza, hanno rinvenuto anche €2.800 in contanti, sicuro provento dell’attività illecita. Altrettanto importante sotto il punto di vista investigativo, il ritrovamento di un block-notes, riportante nomi ed importi relativi alla florida attività di spaccio, “all’ingrosso” effettuata dal pusher.

Tutta la droga il denaro e quant’altro rinvenuto, è stato sequestrato il pusher, invece, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • “Agnunilla” di Dario Tomasello il 13 e 14 ottobre al teatro Stabile di Catania - 10/10/2026
  • Giornate FAI d’autunno – 10 e 11 ottobre: i quindici siti del catanese - 10/10/2026
  • Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano - 06/10/2026
  • Giornate FAI d’autunno, la conferenza stampa di presentazione - 03/10/2026
  • Chi possiede il capannone ha obblighi anche verso chi sale sul tetto - 16/09/2026
   ← precedente
successivo →   
  • Champions League, italiane a picco: quattro sconfitte e 14 gol subiti Champions League, italiane a picco: quattro sconfitte e 14 gol subiti
    15 Ottobre
    Champions League
  • “Agnunilla” di Dario Tomasello il 13 e 14 ottobre al teatro Stabile di Catania “Agnunilla” di Dario Tomasello il 13 e 14 ottobre al teatro Stabile di Catania
    10 Ottobre
    Settima arte
  • Giornate FAI d’autunno – 10 e 11 ottobre: i quindici siti del catanese Giornate FAI d’autunno – 10 e 11 ottobre: i quindici siti del catanese
    10 Ottobre
    Catania
  • Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano Beni rifugio nei momenti di incertezza: perché i risparmiatori tornano a guardare ai metalli quando i mercati tremano
    6 Ottobre
    Business
  • L’Italia riparte da giovani e certezze: il Mancini-bis promette bene? L’Italia riparte da giovani e certezze: il Mancini-bis promette bene?
    6 Ottobre
    Calcio
  • Catania al cardiopalma: 2-1 contro il Crotone in rimonta Catania al cardiopalma: 2-1 contro il Crotone in rimonta
    3 Ottobre
    Voci di Sport
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC