Un 43enne spagnolo è stato denunciato per aver rubato alcuni prodotti presso i punti vendita dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania prima di prendere un volo diretto a Ginevra. Dopo l’intervento della Polizia di Frontiera, l’uomo è stato denunciato e i prodotti sono stati restituiti ai venditori.
L’uomo ha pensato di rubare alcuni articoli dai punti vendita dell’Aeroporto “Vincenzo Bellini”, presumibilmente per portare con sé a Ginevra alcuni “souvenir” di Catania, ma il suo piano è sfumato grazie all’intervento della Polizia di Stato, prontamente richiesto dai venditori.
Il 43enne, con un biglietto aereo per Ginevra, prima di imbarcarsi, ha fatto tappa in alcune attività commerciali dell’area partenze dello scalo catanese e si è appropriato di numerosi oggetti, deperibili e non, per poi nasconderli nei propri bagagli.
Dopo essersi accorti dell’assenza di alcuni prodotti presenti negli scaffali, i gestori dei punti vendita interessati hanno chiesto l’intervento degli agenti della Polizia di Frontiera i quali, una volta acquisite le relative denunce, si sono messi sulle tracce del ladro.
I poliziotti hanno analizzato le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza, che hanno consentito loro di individuare appena in tempo il passeggero, proprio prima che si imbarcasse per la partenza. Una volta fermato, l’uomo è stato condotto negli uffici di Polizia, dove gli agenti hanno perquisito i suoi bagagli e si sono imbattuti negli svariati prodotti rubati poco prima.
Il passeggero è stato, dunque, denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e i prodotti rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Questo non è l’unico caso di furto verificatosi ultimamente nel territorio nazionale: sei giorni fa, due giovani extracomunitari sono stati denunciati in stato di libertà per due episodi di furto commessi al Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa. Le vittime dei furti hanno prontamente avvertito la Polizia di Stato, la quale è intervenuta fermando i due ladri e restituendo ai legittimi proprietari i loro oggetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.