Il 22 e il 23 dicembre a Catania, presso Piazza Scamacca, verrà ospitato un evento atteso da moltissimi amanti del mondo vintage e del second hand: il Vintage Market. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con Riciclemi e Cool Lalla. Si prospettano così due giornate piene di shopping per gli amanti del vintage, che sarà basato sulla sostenibilità e dallo stile che non muore mai.
Questo evento basato sul mondo vintage e su quello dei vestiti di seconda mano, rappresenta una grande opportunità. Esso infatti fa si che le persone si immergano nell’abbigliamento e negli accessori che sono lontani dalla logica del fast fashion. Durante le due giornate dedicate al Vintage Market, chi avrà la possibilità di poterlo visitare, avrà la possibilità di poter esplorare molti pezzi che sono unici tra cui: capi d’abbigliamento vintage, accessori di lusso e autentiche chicche provenienti da epoche passate.
Non importa di che cosa si tratti, se borse, vestiti, accessori gioielli, una cosa è sicura: ogni articolo ha una storia propria. Non solo, questo darà l’opportunità ai visitatori di poter avere un pezzo che è unico nel suo genere.
Il Vintage Market è un evento che da un’occasione a chi ancora non ha trovato il regalo giusto da fare, aiutandolo così a fare un regalo che è diverso dal solito.
Ma non è solo questo, chi sceglie di abbracciare la filosofia del mondo del vintage, sceglie anche di abbracciare una filosofia di consumo più consapevole e responsabile. Così facendo si riduce notevolmente l’impatto ambientale che causa il mondo del fast fashion. Acquistare vintage è più ecologico e unico, perfetto per chi desidera regalare qualcosa di originale, elegante e al tempo stesso rispettoso del pianeta.
Come detto in precedenza, l’evento avrà luogo a Piazza Scamacca, nel cuore di Catania. L’evento si svolgerà il dal 22 dicembre al 23 dicembre. precisamente la domenica dalle11:30 – 21:00 e lunedì dalle 11:30 – 20:00. L’ingresso sarà gratuito per tutti.
Fonte dell’immagine: catania.liveuniversity
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Catania perde in casa del Casarano: Cajazzo stende l’Elefante
NBA Cup: super Harden e Curry, Durant trascina i Rockets
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera