Nelle ultime ore, il “Catania Football Club” e il “Paternò Calcio” hanno rilasciato delle dichiarazioni in merito al raggiungimento di un’intesa volta allo sviluppo pluriennale di un progetto di collaborazione tra le due società.
“Ivan Mazzamuto è una persona che condivide il nostro modo di intendere il calcio, così abbiamo individuato nel Paternò la società giusta per una sinergia incentrata sulla comune sensibilità alle esigenze del territorio e dei ragazzi.” Spiega l’amministratore delegato del Catania, Vincenzo Grella: “Il Catania potrà prospettare un’ulteriore opportunità formativa ai suoi giovani. Nei primi tre anni, la partnership riguarderà anzitutto una precisa piattaforma tecnica ma anche il marketing e gli eventi”.
Subito dopo, in supporto al collega, il presidente del Paternò Calcio, Ivan Mazzamuto, aggiunge: “Poter contare sulla traccia dirigenziale di Rosario Pelligra, Vincenzo Grella e Mark Bresciano, che in appena due anni hanno già vinto, affermato una filosofia di gestione ponendo basi solide per il futuro e trasmesso a una piazza prestigiosa una grande fiducia nel futuro, è stimolante. Siamo davvero orgogliosi di questa partnership, che lega le due società e le due città. Il Paternò, che è tornato in Serie D grazie alla vittoria della Coppa Italia Dilettanti nazionale, potrà continuare a crescere beneficiando di un importante modello di riferimento, in parallelo con le proprie tradizioni calcistiche e la propria identità”.
Il Paternò, intanto, sta valutando le alternative per la scelta del nuovo allenatore. Tra i possibili nomi che potrebbero guidare la squadra rossazzurra, ci sono: Giovanni Ignoffo, Mauro Chianese, Pasquale Ferrara e Ciccio Cozza.
Ma il futuro si prospetta interessante, l’ottimismo regna già dalla chiusura dell’accordo per una collaborazione che porterà grossi vantaggi ad ambedue le squadre. L’intenzione dei due club è quella di far crescere alcuni giovani promettenti del Catania, in Serie D con il Paternò. Dopodiché, il club neopromosso cercherà di sfruttare al massimo questa collaborazione, al fine innanzitutto di raggiungere la salvezza nella massima lega dilettantistica italiana.
Riccardo Nobile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.