CATANIA – Due mamme avrebbero aggredito la maestra e una sua collega, procurando lesioni a una delle due. La ragione: «Ha preso a schiaffi mio figlio».
Due insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Petrarca” di Catania sono state aggredite dalle madri di due alunni. A seguito dell’increscioso episodio il sindaco di Catania, Enrico Trantino, si è recato nella scuola per un colloquio con la madre di uno degli alunni. La donna sarebbe intervenuta perché l’insegnante avrebbe colpito con uno o due schiaffi il figlio.
Il sindaco, sostenendo che la violenza non è mai una soluzione, è entrato poi nel plesso scolastico di via Pantelleria per incontrare gli alunni della classe frequentata dal figlio della mamma che ha aggredito l’insegnante. Inoltre, ieri davanti alla scuola era presente anche l’arcivescovo Luigi Renna, che ha voluto parlare con alcuni genitori degli alunni del Petrarca, infastiditi per l’eco mediatico che il caso ha scatenato e ripercosso sulla scuola.
Ritornando alla violenza sulle maestre, una delle due docenti in questione ha riportato ferite che hanno reso necessario il ricovero in ospedale (giudicate guaribili in sette giorni). Intanto, sul caso indagano, i carabinieri della compagnia Fontanarossa e della stazione di Nesima mentre, al momento, non è stata presentata alcuna denuncia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.