CATANIA – Nella scorsa serata, il personale delle Volanti è intervenuto presso un negozio di una catena di grande distribuzione sito in Via Etnea dal quale era giunta una segnalazione di furto consumato.
Arrivati sul posto, gli agenti hanno preso contatti con la direttrice dell’esercizio pubblico e hanno appurato che, poco prima, il personale della vigilanza aveva fermato una donna che aveva asportato prodotti di cosmetica. Caso particolarissimo, la presunta responsabile del furto era, a sua volta, titolare di un punto vendita all’interno dello stesso negozio in cui aveva perpetrato il reato.
La direttrice ha formalizzato la denuncia presso gli uffici della Polizia di Stato e la donna è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
Inoltre, nella tarda serata del medesimo giorno, agenti delle Volanti sono intervenuti in Via Messina, all’altezza dell’incrocio con Via Asiago, a seguito della segnalazione di tre soggetti che stavano asportando il catalizzatore di un’autovettura ivi parcheggiata.
Due dei tre malfattori stavano aspettando il loro complice a bordo di una vettura e, al momento dell’arrivo della pattuglia, sono immediatamente fuggiti, mentre il terzo malfattore, che stava armeggiando sotto il veicolo, è stato bloccato con il catalizzatore appena reciso e, ancora in mano, il seghetto che aveva utilizzato per asportarlo.
L’uomo è stato identificato, arrestato per furto aggravato in concorso e accompagnato presso gli uffici della Questura per gli adempimenti di rito.
Notiziato il PM di turno, per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.