Domenica alle 14.30 il Catania affronterà il Santa Maria Cilento, match valevole per la 16ª giornata del Girone I di Serie D. Il tecnico rossazzurro Giovanni Ferraro ha presentato la partita in conferenza stampa rispondendo alle domande dei giornalisti:
“I ragazzi si sono allenati con grande applicazione, un gruppo importante. Abbiamo una rosa di grande valore e possiamo valutare diversi moduli. Ci sono stati due giorni di caldo ma la squadra fisicamente sta bene”. Il riferimento è chiaramente rivolto al clima primaverile degli ultimi giorni nel capoluogo catanese.
“Sappiamo bene l’importanza di queste due partite. Siamo abituati ai nostri avversari che fanno le partite della vita contro di noi. Dobbiamo elogiare tutti dai calciatori, ai dirigenti, ai tifosi e infine all’allenatore”. Forse una frecciatina alle critiche riservate agli ultimi match dei rossazzurri? Critiche che non ha risparmiato praticamente nessuno.
“A volte giocando in ampiezza abbiamo più difficoltà a prendere punizioni. Abbiamo un collettivo che ha voglia di lavorare e ottenere risultati. Adesso arrivano due partite ravvicinate quindi valuterò al meglio le mie scelte”. Dopo il match di domenica, infatti, il Catania scenderà di nuovo in campo, al Massimino, per uno dei derby stagionali contro i cugini del Trapani.
Ferraro si è poi focalizzato anche sulla questione infortunati:
“Sono tutti a disposizione tranne i soliti e Buffa che si aggiunge a questa lista”.
Non potevano mancare le dichiarazioni sulla trasferta vietata ai tifosi rossazzurri:
“Per noi i tifosi sono importanti perchè ci aiutano tanto, mi dispiace che non ci saranno e ci mancheranno, ma noi dovremo essere più bravi per farli contenti”.
Alessandro Zappalà
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.