I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, unitamente a personale della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, hanno effettuato un servizio di controllo nella zona compresa tra Piazza Sciuti, via Gemellaro, via Santa Filomena e vie adiacenti, finalizzato a garantire il rispetto della normativa anticovid.
Il servizio, in linea con le indicazioni prefettizie, è stato svolto avvalendosi di pattuglie di militari che, a piedi, hanno verificato a campione il possesso della certificazione “green pass” da parte degli avventori dei numerosi locali pubblici ivi insistenti.
L’attività ispettiva, che ha anche preservato il mantenimento dell’ordine pubblico così scongiurando episodi d’intolleranza tra avventori e residenti, è stata finalizzata anche alla verifica di eventuali infrazioni da parte degli stessi esercenti che, pertanto, ha determinato il sanzionamento amministrativo del titolare di un ristorante sito in via Gemmellaro per occupazione abusiva occupazione di suolo pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.