CATANIA – Giorno 3 ottobre, un agente del Commissariato di Pubblica Sicurezza “San Cristoforo”, libero dal servizio, transitando per via Serve della Divina Provvidenza ha notato un soggetto armeggiare nei pressi di un’autovettura in sosta che recava già un finestrino in frantumi, mentre un altro soggetto era poco distante a bordo di un autocarro cassonato con annessa gru.
L’agente ha subito intuito che era in corso un tentativo di furto e, sceso dal proprio veicolo, si è adoperato per fermare i due soggetti che invece si sono dati a rocambolesca fuga a bordo del loro autocarro, danneggiando altresì un’autovettura in sosta.
L’agente quindi, nonostante fosse solo, è tornato a bordo della propria autovettura e con questa è riuscito ad inseguire i due soggetti e a fermarli in via IV Novembre riuscendo ad assicurare i due soggetti che successivamente venivano sono stati accompagnati in Commissariato con il pronto ausilio delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per il tentato furto aggravato in concorso dell’autovettura, inoltre, risarciranno l’ignaro proprietario del veicolo in sosta tamponato durante la fuga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.