• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Adrano: denunciato per evasione un venticinquenne
13 Ottobre 2021
Catania

Adrano: denunciato per evasione un venticinquenne

Home » Città » Catania » Adrano: denunciato per evasione un venticinquenne

La squadra Volante del Commissariato di Adrano ha denunciato per evasione un venticinquenne, residente ad Adrano, che annovera diversi precedenti penali e di polizia.

L’uomo è attualmente ristretto presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare e sottoposto, tra l’altro, alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno.

Nel corso della notte tra domenica e lunedì, in pieno periodo di competizione elettorale per la scelta del nuovo Sindaco della città, l’uomo è stato sorpreso in via Cipollone, fuori dal proprio domicilio, senza che egli riuscisse a fornire alcuna giustificazione valida circa la sua presenza in quel luogo.

Insospettiti da tale circostanza, gli Agenti di polizia procedevano alla sua immediata perquisizione sul posto rinvenendo, all’interno della tasca sinistra dei pantaloni, tre grimaldelli, strumenti che solitamente vengono utilizzati per forzare gli sportelli delle autovetture in sosta.

Visti i suoi precedenti per reati contro il patrimonio, il giovane pertanto è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di possesso ingiustificato di grimaldelli, per il quale è prevista la pena dell’arresto da sei mesi a due anni.

Per il reato di evasione, invece il Codice commina la pena della reclusione da uno a tre anni.

I grimaldelli sono stati sequestrati e posti anch’essi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno - 20/01/2026
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori - 10/11/2025
  • L’agenda come oggetto di rappresentanza: tra utilità e identità visiva - 12/09/2025
  • Il vino sfida i confini: l’innovazione tra IA, blockchain e spazio - 16/04/2025
  • Modena, uccide l’ex moglie e trasporta il cadavere fino in caserma per autodenunciarsi - 11/06/2024
  • Blog
  • catania
  • denuncia
  • Adrano
   ← precedente
successivo →   
  • Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana
    22 Gennaio
    Città
  • Champions League: bene la Juventus, cadono Inter e Atalanta Champions League: bene la Juventus, cadono Inter e Atalanta
    22 Gennaio
    Champions League
  • Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno
    20 Gennaio
    Societas
  • Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco
    19 Gennaio
    Calcio
  • Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero
    18 Gennaio
    Calcio
  • Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia
    17 Gennaio
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC