Su richiesta della Capitaneria di Porto, i vigili del fuoco del Nucleo Sommozzatori del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania sono intervenuti per la ricerca di un uomo, di nazionalità americana, nello specchio acqueo antistante i faraglioni di Aci Trezza. Era stata ritrovata una tavola da surf insieme a un cappellino sullo scoglio della Madonnina. L’allarme era stato dato dalla sorella della persona dispersa, che non ha sue notizie da ieri.
Le ricerche, oltre alla cadavere, hanno portato al ritrovamento di una tavola da surf insieme a un cappellino sullo scoglio della Madonnina.
Un elicottero della Guardia Costiera della Capitaneria di Porto di Catania ha avvistato il corpo e sono state condotte le necessarie operazioni di recupero. Il cadavere del disperso è stato ritrovato da una motovedetta della Guardia Costiera: si tratta di un uomo di nazionalità Usa, che probabilmente si era immerso ad Aci Trezza.
L’avvistamento, avvenuto a circa due miglia marine dalla costa nello specchio acqueo antistante piazza Nettuno a Catania, è stato fatto da un elicottero della Marina Militare Italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.