L’incendio scoppiato l’altro ieri, all’interno di una delle tante strutture abbandonate del viale Africa, poteva comportare gravi conseguenze. Fortunatamente l’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato ogni ulteriore pericolo. Passata la paura, il consigliere del municipio di Catania, Andrea Cardello, sottolinea come comunque resta alta l’attenzione sul viale Africa.
“Qui si vive un’emergenza continua che, oltre alla prostituzione, riguarda un complesso strutturale, posto tra il cantiere dell’ex palazzo delle poste e gli uffici della polizia, che resta abbandonato e riparo di fortuna per molti senza tetto. Più volte ho segnalato, in particolare, l’ex raffineria di zolfo, situata nei pressi dell’ex consorzio agrario, che doveva diventare un museo d’arte. Ebbene questo sito a luglio del 2015 fu teatro di un rogo di vaste proporzioni. L’ennesimo problema del viale Africa che questa amministrazione comunale non si decide a risolvere”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.