Un cittadino tunisino di 39 anni, irregolare in Italia, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Bologna, con l’accusa di avere rapinato due anziane signore nei giorni scorsi.
Identica la dinamica dei due fatti criminosi, infatti, in entrambi i casi, l’uomo con precedenti penali per droga e reati contro il patrimonio, aveva seguito le due anziane per strada, aggredendole poi nell’ androne dei palazzi dove abitavano. Nella prima rapina del 2 marzo, il tunisino aveva prima preso la borsa della donna e poi l’aveva spinta, facendola cadere a terra, per poi fuggire via. Nella seconda, del 18 marzo, il malvivente si era avventato contro l’anziana vittima, e dopo averla colpita con pugni in faccia, le aveva portato via la borsa. La Squadra Mobile, dopo avere analizzato i filmati di videosorveglianza delle telecamere sui luoghi delle due rapine, ha individuato l’autore, che, in tutti e due i fatti delittuosi era fuggito su una bicicletta bianca e nera. I poliziotti hanno quindi iniziato le ricerche dell’uomo, che alla fine è stato rintracciato, portato in Questura e poi condotto in carcere a Bologna, su richiesta della locale Procura della Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.