BOLOGNA – Un altro inaccettabile atto di violenza sessuale è avvenuto lunedì 21 marzo sull’autobus. Non è il primo, purtroppo: già lo scorso 9 marzo, una ragazzina di 16 anni, mentre stava tornando a casa dopo scuola, era stata spinta verso il finestrino da uno sconosciuto, il quale aveva iniziato a toccarla nelle parti intime: soltanto l’intervento di un altro passeggero aveva evitato il peggio, consentendo alla sedicenne di scendere.
L’aggressore, identificato come «un uomo italiano di circa 55 anni, brizzolato, molto alto e con la barba», sembra abbia colpito ancora. Lunedì, infatti, una giovane donna di trent’anni circa è stata molestata sull’autobus della linea 14 da un uomo la cui descrizione combacia con quella fornita in precedenza dalla ragazzina. Dopo una serie di complimenti, la vittima è stata oggetto di apprezzamenti sempre più volgari, fino a quando l’aggressore non si è abbassato i pantaloni e ha cominciato a masturbarsi accanto a lei. Ancora una volta, sono stati gli altri passeggeri adl intervenire per permettere alla malcapitata di scendere alla prima fermata disponibile. La procura di Bologna, nel frattempo, indaga, cercando di risalire al colpevole e di evitare ulteriori spiacevoli casi dello stesso genere.
Lorenzo Guasco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.