A Canicattì, il personale della Polizia di Stato, è stato in questo periodo pre-festivo impegnato nelle attività di controllo del territorio finalizzate al contrasto dei reati in genere e alla diffusione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Tali attività hanno portato all’arresto di M.V., il quale è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, dopo essere stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti durante la perquisizione domiciliare. L’involucro, contenente 8 grammi di eroina, era stato occultato nell’intercapedine del controsoffitto della sua abitazione. Unitamente alla sostanza sono stati trovati un bilancino di precisione e del materiale utile al confezionamento. L’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in quanto trovato in possesso di apparecchi telefonici che gli permettevano di comunicare e continuare la propria attività illegale di spaccio, che sono stati sequestrati. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Agrigento.
Il personale ha inoltre proceduto all’arresto in Via Mazzini, di un cittadino extracomunitario, già sottoposto alla misura dell’Obbligo di Dimora. Dopo le formalità di rito il predetto è stato sottoposto agli arresti domiciliari. A seguito di perquisizione domiciliare, erano stati rinvenuti 45 grammi di marijuana, già confezionata in dosi e pronta allo spaccio, occultata all’interno di un intercapedine del tetto della cucina. Sono stati inoltre rinvenuti una pistola revolver scacciacani, priva di tappo rosso, e diversi monili, molto probabilmente provento di furti e utilizzati come scambio per acquistare lo stupefacente. All’interno dell’abitazione, è stato identificato un altro soggetto extracomunitario, il quale da successivi accertamenti è risultato essere sottoposto a un Ordine di espulsione da parte del Questore di Agrigento ed è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria competente.
Infine, il personale ha proceduto all’arresto per il reato di evasione di S.L. già sottoposto alla detenzione domiciliare, il quale è stato intercettato nel centro storico di Canicattì, unitamente ad un pregiudicato. Gli uomini della Volante prontamente hanno riconosciuto l’uomo e hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato. Nell’immediatezza dei fatti gli agenti hanno compiuto una perquisizione personale a seguito della quale sono stati trovati oggetti contundenti e atti allo scasso. Dopo le formalità di rito, è stato anch’egli tradotto presso la Casa Circondariale di Agrigento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.