Il carnefici una baby-gang, la vittima una ragazzina di appena 13 anni, studentessa di una scuola media di Firenze. In 7 contro una, tutti suoi coetanei, tra cui una studentessa poco più grande di lei, l’hanno accerchiata e picchiata. A quanto pare, non era la prima volta. Dopo l’aggressione, è stata portata in ospedale e dimessa con sette giorni di prognosi.
Il pestaggio avvenuto a Firenze è stato ripreso e postato su una chat di Whatsapp e su Instagram. Proprio grazie ai social è stato possibile risalire all’identità dei giovanissimi aggressori, tutti di 13 e 14 anni. Sgomenti e incredule le parole del padre dell’adolescente rilasciate in una intervista a ‘La Nazione’, “è agghiacciante, in sette contro una. Non avrò pace fino a quando non saranno intercettati i genitori di questi ragazzi. Hanno tutti tra i 13 e i 14 anni e saranno gli uomini e le donne di domani. Mia figlia da una settimana ha crisi di pianto, non dorme e ha paura a tornare a scuola. Ha paura di essere derisa”
E aggiunge: “Non è la prima volta, a dicembre è stata picchiata dalla stessa ragazza che, anche questa volta, faceva parte del branco. In quell’occasione però non abbiamo abbiamo tollerato l’episodio, non sporgendo denuncia. I filmati dell’aggressione sono stati condivisi in una chat di gruppo e postati insieme a insulti di ogni tipo. Qualcuno, su WhatsApp, ha chiesto a tutti i membri di mandare altre immagini. E lei ora si vergogna. Quando dovrebbero essere loro a vergognarsi”.
I responsabili, tutti giovanissimi di 13 e 14 anni sono stati identificati grazie al filmato pubblicato su Instagram, sono stati denunciati dalla famiglia della vittima ai carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.