La notizia era nell’aria da diversi mesi e ora, con il passare del tempo, sta prendendo sempre più forma. YouTube, la popolare piattaforma di video sharing gestita dal colosso informatico Google Inc., starebbe lavorando al lancio di un servizio di video on demand, sulla scia del successo recentemente ottenuto da Netflix. A renderlo noto è Bloomberg, tramite un lancio d’agenzia che cita alcune fonti coinvolte nell’ambizioso progetto già in cantiere dal 2012.
Dal quartier generale di Google Inc. per il momento glissano sulla vicenda ma, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbero trattative in atto con partner del calibro di Twenty-First Century Fox, Viacom, NbcUniversal e CBS per l’acquisizione di contenuti televisivi. Il servizio dovrebbe essere introdotto all’inizio del 2017 con il nome di YouTube Unplugged e consisterà in un pacchetto di canali visibili tramite la sottoscrizione di un abbonamento mensile a tariffe vantaggiose. L’offerta base, infatti, dovrebbe aggirarsi attorno ai 35 dollari (circa 30 euro). Pertanto, i vertici dell’azienda di Mountain View studiano la strategia vincente, in modo tale da offrire una valida alternativa a servizi affini come Netflix nel campo dell’intrattenimento di ultima generazione.
Gabriele Mirabella
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.