Tutti abbiamo fatto almeno una parita al celebre gioco da tavola Trivial Pursuit, con le sue domande di cultura generale. Questa volta l’esperienza diventa molto più intrigante per i più appassionati e competitivi. A Mosca, infatti, verrà aperto il Trivial Pursuit Hotel all’interno del quale il turista che sa di più pagherà di meno.
Per festeggiare i 40 anni dalla nascita e dalla diffusione del gioco da tavolo, l’azienda produttrice Hasbroha deciso di fare le cose in grande. Ha ideato un progetto molto curioso, coinvolgendo anche l’agenzia pubblicitaria Leo Burnett Moscow. È stato pensato di dar vita a un Trivial Pursuit Hotel: un luogo all’interno del quale più si risponde correttamente alle domande più si potrà soggiornare, gratuitamente, nel lusso. La location perfetta è stata trovata proprio nei pressi della grande città russa. Un complesso alberghiero di Mosca a 4 stelle ospiterà i fortunati clienti che proveranno questa originalissima vacanza.
Il Trivial Pursuit Hotel non sarà il classico, e già visto, albergo a tema. Soltanto per riuscire ad afferrare una prenotazione, infatti, bisogna cimentarsi in una sorta di questionario. Le stanze ospiteranno i turisti dal 20 maggio al 14 giugno, ma per poter essere tra i fortunati bisogna registrarsi entro il 28 aprile. Coloro che risponderanno correttamente al maggior numero di domande saranno selezionati e ospitati all’interno dell’hotel. La giuria formata dai cosiddetti “trivia” avrà il compito, in primis, di scegliere i clienti in base al merito e poi di giudicare i progressi nel gioco. La regola principale sarà quella di rendere sempre più gratuita e lussuosa la vacanza di chi risponde bene ai quesiti e piena di insidie la vacanza di chi sbaglia le risposte.
La registrazione e la prenotazione sono solo un assaggio di ciò che dovranno affrontare i giocatori-ospiti durante il loro soggiorno. Ogni stanza del Trivial Pursuit Hotel sarà ben arredata e confortevole, ma le insidie saranno sempre dietro l’angolo. Come in un vero gioco da tavolo ci saranno una serie di premi e di penalità, causati dalle risposte alle domande. Chi risponde correttamente ai quesiti di letteratura, spettacolo, scienza, sport, storia e geografia vedrà aumentare il comfort della propria vacanza. Per esempio potrebbe aggiudicarsi un letto king size, una tv grande come una parete o una cena gourmet. Invece, i meno fortunati, coloro che daranno le risposte errate, potrebbero perdere parti dell’arredamento o trovarsi in camera una tv in bianco e nero. Insomma si tratta di un’esperienza curiosa nella quale ci si può mettere in gioco attraverso la cultura.
Sara Tonelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Catania perde in casa del Casarano: Cajazzo stende l’Elefante
NBA Cup: super Harden e Curry, Durant trascina i Rockets
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera