Torna l’appuntamento con Ricette dal Mondo, nuovamente alla scoperta di altri 10 bizzarri panini provenienti dall’intero globo:
E per restare sempre nella zona sudamericana, ecco un panino che arriva dal Perù…
PORK AND PUHA SANDWICH, Il pūhā è un superalimento. Tradizionalmente era una delle verdure verdi principali dei Maori ed è ancora consumata oggi.
In Italia può essere sostituito dal crescione. Ridotto a salsa accompagnato da filetto di maiale cotto attraverso il “boil-up”, diventa un panino super!
E concludiamo con un panino dolce, che arriva dal Giappone e assomoglia ad un melone… o almeno dovrebbe.
Un soffice panino dolce ricoperto da uno strato di pastra frolla. Esistono numerose varianti, alcune delle quali includono ripieni al cioccolato, al caramello, alla crema pasticciera e ad altri gusti.
Selene Coccato
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.