Caro voli Sicilia: riduzione pari al 25% del costo dei biglietti aerei di tratte nazionali per i residenti in Sicilia. Misura attuata per superare gli svantaggi degli spostamenti da e verso l’isola.
Grazie alla piattaforma attivata dalla Regione, i residenti avranno fino a 30 giorni dalla data del volo per ottenere il rimborso. L’iniziativa arriva inoltre in un periodo molto importante: l’approssimarsi delle vacanze natalizie. Rientra inoltre nell’ambito delle misure della Regione per migliorare la connettività con il resto d’Italia e agevolare i residenti.
Il contributo economico si rivolge a tutti i cittadini residenti in Sicilia che hanno acquistato un biglietto a partire dal 10 novembre 2023 per voli effettuati dal 1° dicembre 2023 al 31 gennaio 2025. E’ previsto un ulteriore sconto del 25% per residenti con disabilità pari o superiore al 67% e per gli studenti e siciliani con ISEE sotto i 15mila euro.
L’agevolazione richiede l’acquisto di un biglietto aereo a partire dal 10 novembre 2023, per voli effettuati dall’1 dicembre 2023 al 31 gennaio 2025. La richiesta di rimborso va presentata esclusivamente in modalità online sulla piattaforma siciliapei.regione.sicilia.it/bandocarovoli , fino a 30 giorni dalla data del volo. La piattaforma è disponibile dalle ore 09:00 del 4 dicembre 2023 fino alle ore 18:00 del 2 marzo 2025. Ai sensi del Decreto Dirigenziale n. 301/2024, l’agevolazione riguarda tutte le tratte nazionali, con estensione ai voli effettuati a partire dal 15 marzo 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.