Shiji Group ha rilasciato un nuovo rapporto con risultati approfonditi da un’indagine condotta sullo stato attuale della tecnologia alberghiera, che copre la posizione della tecnologia, le integrazioni, gli obiettivi, i criteri di valutazione, i ruoli e le priorità.
All’inizio del 2021, Simone Puorto e la sua società, Travel Singularity è stata incaricata da Shiji Group di condurre un sondaggio sullo stato attuale della tecnologia alberghiera.
Lo studio contiene 26 domande suddivise in quattro sezioni ed è stato condotto dal 25 gennaio al 19 febbraio 2021.
La ricerca è frutto di interviste a proprietà indipendenti (51%), seguite da hotel di brand (24%) e società di gestione alberghiera (12%).
I ruoli degli intervistati variano dal management (30%) ai revenue manager (17%), fino agli operativi e ai proprietari (9% ciascuno).
Degli intervistati, il 48% ha sede in Europa, il 20% in Nord America e il 14% in Asia.
Le domande riguardano argomenti che vanno dalla location attuale della tecnologia (cloud o installata), integrazioni, obiettivi tecnologici, criteri di valutazione, ruolo delle persone e priorità per l’anno a venire. Il sondaggio è stato condotto in forma anonima su un ampio database.
Ecco alcuni dati importanti che riassumono quanto emerge dall’indagine:
– Il 44% degli albergatori intervistati utilizza attualmente una combinazione di soluzioni cloud e installate;
– La tecnologia touchless è un trend inarrestabile, con oltre il cinquanta percento degli intervistati che cerca di digitalizzare i propri processi di check-in e check-out;
– Gli albergatori si aspettano che la migrazione al cloud continui e si sentono meglio supportati dai fornitori di servizi in cloud;
– La tecnologia è principalmente percepita come un mezzo per migliorare la guest experience;
– Sostituire gli oggetti comunemente toccati dagli ospiti è una priorità;
– Redditività, facilità d’uso, integrazioni e supporto guidano le decisioni nell’adozione della tecnologia;
– La tecnologia può aiutare le persone a fare ciò che sanno fare meglio, invece di sostituirle;
– I PMS sono ancora in cima alla catena alimentare tecnologica;
– I budget tecnologici sono stati tagliati dalla pandemia, ma c’è ancora una forte volontà di innovare;
– I sentimenti nei confronti delle app di messaggistica sono ancora contrastanti.
Secondo le risposte aperte ricevute nel sondaggio, la maggior parte di queste tendenze probabilmente si rafforzerà nei prossimi 12-24 mesi, prova che la maggior parte delle proprietà sono desiderose e culturalmente e imprenditorialmente pronte ad abbracciare le nuove tecnologie nelle loro operazioni quotidiane in un futuro prossimo.
A proposito di Shiji Group:
Shiji Group è un’azienda tecnologica multinazionale che fornisce soluzioni software e servizi per le aziende nel settore dell’ospitalità, della ristorazione, della vendita al dettaglio e dell’intrattenimento, che vanno dalla piattaforma tecnologica per l’ospitalità, alle soluzioni di gestione alberghiera, ai sistemi di ristorazione e vendita al dettaglio, ai gateway di pagamento, alla gestione dei dati, alla distribuzione online e altro ancora. Fondato nel 1998 come fornitore di soluzioni di rete per hotel, il gruppo Shiji comprende oggi oltre 5.000 dipendenti in più di 80 filiali e marchi in oltre 23 paesi, servendo più di 91.000 hotel, 200.000 ristoranti e 600.000 punti vendita al dettaglio.
A proposito di Travel Singularity
Travel Singularity è una nuova azienda per hotel e fornitori di tecnologia di viaggio, focalizzata sull’assistenza ai clienti con la disruption digitale e i cambiamenti tecnologici. Fondata nel 2019, la visione di Travel Singularity è quella di risolvere le crescenti esigenze di collegare i punti tra la disruption digitale e il cambiamento con la tecnologia e i processi esistenti negli hotel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.