Con l’app gratuita Izi.TRAVEL potrai visitare musei, chiese e, grazie l’audioguida, potrai conoscere anche la storia di ogni area geografica. Ogni utente potrà creare, quindi, la propria audioguida e storia multimediale con immagini, testi, e video del tour turistico.
Izi.TRAVEL nasce nel 2011 da un team di innovatori olandesi con il principale scopo di dare un nuovo approccio con le città di tutto il mondo, i musei, le chiese, i luoghi più belli attraverso questa piattaforma aperta, globale e gratuita. Il team di Izi.TRAVEL ha avuto la formidabile idea che ogni sito ed opera d’arte ha una storia da raccontare, e grazie a queste si riporta in vita l’arte, le strade, le città.
Con Izi.TRAVEL è possibile avere una mappa e guida turistica sicura del luogo in cui ti trovi, puoi esplorare le città e i musei di tutto il mondo, avere una visione unica, condividere le tue esperienze sui social media collegandoti con l’app. Entrando in ogni museo e trovandoti davanti ad un quadro o ad un’opera d’arte si potrà conoscere la sua storia cliccando semplicemente il file audio riportato sull’app; tutto questo è possibile grazie ai servizi di localizzazione GPS. Diversi musei italiani hanno deciso di collaborare con Izi.TRAVEL: il primo è stato il Museo Civico di Belluno che ha caricato diversi file audio che guideranno il visitatore all’intenro del museo, aggiungendo immagini e video relativi ai quadri. Il turista così, grazie alla condivisione sui social della propria esperienza al museo, potrà far conoscere grandi opere a volte, purtroppo, sconosciute ed interagire con i propri amici ed attirandoli a quel determinato museo. Un’app a portata di tutti, grandi e piccini, semplice e super efficiente. La differenza con le altre app turistiche sta nel fatto che Izi.TRAVEL è più interattiva, perchè permette ad ogni utente di creare un proprio tour e percorso turistico che tutti potranno visualizzare.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale di Izi.TRAVEL e scarica l’app gratuita su smartphone o tablet. Con Izi.TRAVEL potrai iniziare a conoscere storie e luoghi mai visti e, perchè no, organizzare il tuo prossimo viaggio.
Barbara Di Benedetto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.