Si sta avvicinando la notte del 31 ottobre e non sapete ancora cosa fare e dove andare a festeggiare? Potete partecipare al concorso di Airbnb per vincere una notte da horror tra spiriti e vampiri nella cripta del castello di Dracula, in Transilvania.
Nell’oscurità più assoluta, tra la nebbia fitta del bosco dei monti Carpazi nel quale si sentono gli ululati dei lupi, sorge il lugubre e affascinate castello in cui è nata la leggenda del sanguinario conte Vlad, meglio noto come Dracula. Questo luogo ospiterà la notte del 31 ottobre due persone, che vinceranno un soggiorno attraverso il sito di Airbnb. Gli ospiti verranno accolti da Dacre Stoker, pronipote di Bran Stoker, autore e esperto di racconti anche inediti di vampiri e spiriti demoniaci, che racconterà la storia di Vlad di Valacchia che da sempre risuona tra gli oscuri corridoi e in ogni angolo del grande castello. È stato definito dallo stesso scrittore come il posto più misterioso d’Europa, conosciuto al mondo non solo per la storia millenaria del Conte Dracula, ma anche per i suoi paesaggi storici, i castelli incantati e i sentieri da percorrere nella penombra.
Nel grande castello, attraverso un passaggio segreto, si potrà accedere alla sala da pranzo, dove verrà servita una cena al lume di candela molto tradizionale, ma con manzo al sangue, roast beef e pollo alla paprika (specialità riportata anche nel romanzo di Bran). Dopodiché, gli ospiti più impavidi si recheranno nella cripta, per dormire nelle bare di velluto proprio come Jonathan Harker, il protagonista di Dracula. Per quanto riguarda quelli meno coraggiosi, saranno disponibili per loro dei normali letti, ma non sono ammessi trucchi scaccia vampiri. Infatti, Airbnb ha imposto delle vere e proprie regole ferree da rispettare: è vietato portare gioielli in argento, aglio e simboli sacri, bisogna evitare di incrociare le posate a tavola o formare croci con altri oggetti. Inoltre, bisogna fare attenzione ai pipistrelli della torre, chiudere le tende prima dell’alba e le candele devono essere spente per favorire il sonno. Ultima regola importante, anzi, fondamentale visti i tempi odierni, è non scattare selfie davanti allo specchio in quanto non graditi dal signor Conte.
Per partecipare a questo concorso (aperto da Airbnb a tutti i residenti in Italia da 18 anni in su) occorre scrivere il testo di una storia originale tra i 50 e i 500 caratteri nella quale bisognerà spiegare cosa il protagonista della storia direbbe se incontrasse il conte Dracula dal vivo. Airbnb, selezionerà dunque due vincitori che potranno godere di un premio di 3000 euro e del viaggio già ampiamente menzionato di andata e ritorno. Per maggiori informazioni cliccate su https://www.airbnb.it/night-at/dracula.
Katia Di Luna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.