I dottorandi Unibo hanno tempo fino al 31 luglio per partecipare con la propria idea o progetto d’impresa al percorso di accelerazione dedicato a favorire il trasferimento di conoscenza e competenze dalla ricerca all’economia reale. Per i team più promettenti c’è in programma un viaggio fino a Menlo Park, cuore della Silicon Valley.
Ultime settimane per candidarsi ad essere tra i partecipanti di UNIBO Launch Pad, il primo percorso di accelerazione tra l’Italia e la California a cui possono partecipare i dottorandi di tutte le scuole dell’Università di Bologna. C’è tempo fino al 31 luglio per partecipare compilando il modulo online con la propria idea o progetto d’impresa e concorrere a diventare uno dei team selezionati per il progetto.
UNIBO Launch Pad è nato dalla collaborazione tra l’Università di Bologna e l’Istituto Italiano d’imprenditorialità per favorire il trasferimento di conoscenza e competenze dalla ricerca all’economia reale. L’iniziativa vuole aiutare le menti più smart e imprenditoriali dell’Alma Mater a creare nuove imprese ad alto potenziale di crescita e pronte a conquistare i mercati globali, inaugurando così una sinergia tra gli ecosistemi imprenditoriali dell’Emilia-Romagna e della Silicon Valley.
Il percorso prevede momenti in aula, affiancamento da parte di mentori, incontri sistematici con imprenditori e, per i team più promettenti, una viaggio finale a Menlo Park, cuore della Silicon Valley: qui, a due passi dalla famosa Sand Hill Road, mecca del venture capital mondiale e dei luoghi dove sono nate Apple, Facebook o Amazon, i giovani neoimprenditori potranno acquisire un bagaglio di esperienze davvero unico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.