È arrivata una delle professioni più strane mai sentite fino ad ora. Se si è amanti dei tropici, nonché dei fenicotteri, questo è il lavoro che fa al caso tuo. Ecco di che cosa si tratta.
Alle Isole Bahamas è stato inaugurato un grande resort di lusso dal costo di 4,2 miliardi. Come riporta Cosmopolitan, la struttura è chiamata Baha Mar, e come accade per tutti gli edifici i quali aprono al pubblico, è in cerca di figure lavorative qualificate che forniscano servizi di lusso alla clientela. L’annuncio di lavoro che è stato pubblicato, però, è molto particolare e potrebbe affascinare chi ha scelto di dare una svolta alla sua vita e fare un viaggio per raggiungere le meraviglie dei tropici. Il Baha Mar, in effetti, è in cerca di un CFO, cioè Chief Flamingo Officier, che significa dirigente responsabile dei fenicotteri. Si, è proprio così e ora vi spiegheremo di cosa si tratta esattamente.
La professione di CFO si svolge all’interno della Flamingo Mansion, sala del resort adibita, sia all’interno che all’esterno, per ricevere gli uccelli esotici dalle penne rosate, che sono anche l’icona delle Bahamas. Gli ospiti li vedranno girare a zonzo per la struttura, ma, perché la convivenza sia fra le migliori possibili, c’è bisogno di una persona che si prenda cura di loro e della clientela.
Per candidarsi al lavoro di Chief Flamingo Officier, bisogna possedere dei requisiti adatti. Questi ultimi sono: una laurea in Zoologia; esperienza pregressa di 5 anni nel campo degli animali esotici (competenza piuttosto difficile da sviluppare in Italia); buone attitudini relazionali anche con i bambini, i quali avranno un programma dedicato. Una volta che il candidato sarà stato scelto per il ruolo di CFO, fiancheggerà Vanessa Haley-Benjamin, la dirigente che coordina il Baha mar Ecological, ovvero l’Aquatic Conservation Habitat Sanctuary nei pressi del resort, che, appunto, si occupa di conservare e proteggere la fauna selvatica della Bahamas.
Katia Di Luna
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.