Acquistare Rolex usati è un investimento per il futuro. In questo articolo cercheremo di spiegare tale affermazione, cercando di comprendere e di analizzare il perché del fenomeno.
Il primo suggerimento è quello di non acquistare orologi Rolex falsi, o come si dice in gergo “taroccati”. Gli orologi falsi, solitamente, vengono commercializzati su Internet, tramite siti specializzati che specificano di mettere in vendita orologi solo ed esclusivamente non originali. Questi ultimi vengono denominati “repliche” e sono dei veri e propri falsi ben fatti. I Rolex falsi vengono venduti anche tramite altri canali, ad esempio ci sono commercianti “itineranti” che vendono orologi replicati anche molto bene. Vere e proprie imitazioni che, rispetto agli originali, hanno alcuni particolari in grado di differenziarli ed oltre tutto non sono resistenti al contatto con l’acqua.
Acquistare Rolex usati in sicurezza è un’impresa non impossibile, esistono infatti numerosi punti vendita dove potrete trovare oltre che orologi nuovi anche modelli usati. I modelli usati hanno un costo inferiore, ma sono tenuti in maniera maniacale ed oltretutto sono in grado di fornire una garanzia pluriennale. Ciò significa che i Rolex usati vengono prima sottoposti a controlli molto accurati, che certifichino l’elevatissima qualità dell’orologio. Sarà poi fondamentale conservare lo scontrino fiscale, cosicché che la validità della garanzia sia effettiva.
Queste aziende oltre vendere Rolex, sono in grado di valutare ed eventualmente acquistare il vostro orologio usato che magari non utilizzate più. Per acquistare un Rolex usato, essendo lo stesso un elemento abbastanza costoso, queste aziende dislocate in tutta Italia, sono in grado di proporre dei veri e propri finanziamenti studiati ad hoc per ogni tipologia di esigenza. Con questa metodologia di acquisto sarà possibile dilazionare in comode rate l’acquisto di un orologio come il Rolex che è e rappresenta un vero e proprio gioiello. Un concentrato di tecnologia orologiaia elevatissimo, costruito con i migliori materiali esistenti in circolazione, per garantire la massima resistenza e la massima efficienza, movimenti svizzeri che conferiscono al Rolex l’eccellenza.
Acquistare questo orologio di lusso è considerata un’operazione onerosa e, per questo, è consigliabile valutarli e sceglierli solo da personale altamente specializzato e qualificato. Il Rolex usato è anche un investimento per il futuro; questi orologi infatti con il passare del tempo acquisiscono valore, anche perché i modelli essendo datati a volte escono fuori produzione, acquistando ancor più valore. Insoma gli orologi Rolex usati, sono comunque veri e propri gioielli da acquistare anche con la formula del finanziamento mirato. Il consiglio principale è quello di acquistare i Rolex usati o nuovi, sempre e solo da professionisti del settore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.