Resoconto dell’attività della polizia ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta, dal 25 ottobre al 1° novembre 2021.
Nella stazione di Torino Porta Nuova è stato tratto in arresto un ragazzo egiziano di 22 anni per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. I poliziotti sono stati attirati da un via vai di passanti che dopo essersi avvicinati a un pilastro dei portici, si sono allontanati repentinamente; lì è stato rintracciato l’uomo mentre cedeva sostanza stupefacente ad un italiano di 38 anni, in compagnia di una donna e di un minore.
Gli agenti hanno sequestrato sette pezzi di hashish e una ‘pipetta’ utilizzata per il consumo di sostanze illecite. L’acquirente è stato sanzionato amministrativamente. L’egiziano è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sempre a Torino Porta Nuova gli agenti hanno sanzionato amministrativamente un pakistano di 44 anni e un francese di 58 anni in evidente stato di ebrezza, che infastidivano i viaggiatori lungo i binari della stazione.
Un giovane italiano, residente nel milanese e di rientro dal rave party tenutosi in provincia di Torino, è stato denunciato in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale. Il ragazzo voleva viaggiare, privo di biglietto, su un treno regionale per far rientro nella propria città di residenza, ma, dopo essere stato sorpreso e regolarizzato dal capotreno ha iniziato a offenderlo inveendo con fare aggressivo. Gli agenti di polizia, giunti sul posto, hanno cercato invano di calmare il giovane, ma lo stesso ha proseguito nei suoi atteggiamenti irrispettosi anche nei confronti dei poliziotti.
Nella stazione di Torino Porta Susa gli agenti hanno arrestato un cittadino nigeriano per maltrattamenti in famiglia, con l’aggravante di aver commesso il fatto contro una persona affetta da disabilità. Tutto è iniziato nella stazione di Vercelli dove l’uomo, in compagnia della convivente, era in attesa del treno per rientrare in questo capoluogo. I due hanno avuto un’accesa discussione lungo il binario, sfociata in un’aggressione fisica e verbale da parte del ragazzo.
L’azione sarebbe continuata anche a bordo del treno preso dai due e diretto a Torino Porta Susa dove è intervenuto il personale della polizia ferroviaria. Nella stazione il nigeriano è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Torino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.