Arresto lampo per i poliziotti di Squadra Mobile e Volanti che, in poche ore, hanno individuato e arrestato l’autore della rapina avvenuta intorno a mezzogiorno, ai danni di un distributore di benzina lungo Via Cesare Battisti (CT).
Si tratta di un quarantacinquenne messinese, con precedenti e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Il responsabile, con il volto coperto, ha avvicinato l’addetto alle pompe di benzina minacciandolo con un grosso coltello e aggredendolo, riuscendo a rapinarlo. L’uomo è riuscito a portare via 500 euro.
Immediate sono scattate le ricerche dei poliziotti che si sono messi sulle sue tracce. La descrizione del rapinatore e le riprese effettuate dai sistemi di video-sorveglianza, hanno permesso di ricostruire il momento e le modalità della rapina.
Il responsabile è stato successivamente rintracciato da due poliziotti dell’UPGSP, uno dei quali libero dal servizio. Il criminale si trovava a bordo di un motociclo sfrecciando ad alta velocità, nonostante il traffico, commettendo una serie di infrazioni al Codice della Strada.
A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, i poliziotti della Questura hanno ritrovato e sequestrato la somma sottratta al benzinaio. La polizia, in una strada poco distante dal distributore di benzina, ha trovato anche una busta contenente il coltello e gli abiti indossati dal delinquente durante la rapina.
L’uomo è stato arrestato per rapina aggravata, lesioni personali ed è stato deferito in stato di libertà per violazione al Codice della Strada. Infine, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale della città.
Contenuto della busta ritrovata dalla Polizia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.