In un periodo storico in cui la violenza di genere continua a rappresentare una vera e propria emergenza sociale, i Carabinieri lavorano alacremente per prevenire azioni nefande, cercando di carpire anche quelle piccole avvisaglie sintomatiche di situazioni patologiche e degenerate.
In tale contesto i militari della Compagnia di Modica, nella notte di sabato, hanno tratto in arresto, per il reato di maltrattamenti in famiglia, un cinquantacinquenne ispicese, coniugato, disoccupato e censurato.
I Carabinieri, intervenuti prontamente su segnalazione dei congiunti, hanno trovato il soggetto in evidente stato di alterazione psicofisica ed ebbrezza alcolica. L’uomo ha continuato a minacciare la moglie nonostante la presenza dei militari ai quali ha opposto resistenza ostacolando le attività di polizia giudiziaria. La donna ha successivamente presentato querela nei confronti del coniuge, a carico del quale risultavano pendenti già diverse denunce per i medesimi reati. L’arrestato è stato poi ristretto in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla competente A.G. della Procura di Ragusa. Il Tribunale Ibleo ha convalidato l’arresto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.