È l’avvocato leccese Paolo Pellegrino, già consigliere regionale nella legislatura 2015-2020, il nuovo vicepresidente nazionale della Federazione PER (Patto Ecologista Riformista).
PER è la federazione che riunisce il vasto mondo delle associazioni, delle liste civiche e dei comitati territoriali, con attenzione particolare alla difesa dell’ambiente e del territorio.
L’organigramma di PER, con la nomina del presidente nazionale Donato Di Zenzo, è stato scelto durante gli Stati Generali il 27 settembre a Castel Gandolfo (Roma).
«Sarà per me un onore – dichiara Paolo Pellegrino – rappresentare una federazione così articolata, ricca di contenuti e composta da tante donne e da tanti uomini uniti da un obiettivo concreto: riportare al centro dell’agenda politica nazionale temi ormai dimenticati. Il nostro obiettivo è siglare nei territori, soprattutto in Puglia, patti di cittadinanza attiva, coinvolgendo tutte quelle singole realtà che non si riconoscono più nei partiti tradizionali e nel dibattito nazionale, spesso improntato al populismo».
L’obbiettivo della federazione PER è quello di dare un proprio contributo sulle politiche ambientali, sulle politiche di genere e sulle riforme. Riforme di cui il Paese ha necessariamente bisogno per cogliere le opportunità date dall’Europa con i fondi del PNRR.
il vicepresidente Pellegrino afferma anche che la condivisione delle idee passerà in forma digitale attraverso una Piattaforma Partecipativa per mettere in rete proposte, contenuti e soluzioni.
PER si propone quindi come un grande contenitore per affrontare le prossime sfide che attendono il nostro Paese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.