Sì al “Golden Visa Italia”. Mutiamo il modello Portogallo nelle aree economicamente più disagiate del nostro Paese, visto che l’estensione delle norme attualmente previste nel Sud Italia per attrarre le pensioni estere non funziona, come ha riconosciuto il ministro dell’Economia, Daniele Franco, rispondendo oggi alla nostra interrogazione durante il Question Time alla Camera.
La nostra proposta, cioè il Golden Visa Italia, è semplice: chi viene da noi portando reddito da lavoro dipendente o da pensione oppure investendo nell’acquisto di immobili o in attività produttive non paghi le tasse. Concediamo a questi contribuenti virtuosi una residenza fiscale di lungo periodo, per esempio di 15 anni.
Così in una nota il vicecapogruppo Lega alla Camera, Alessandro Pagano. «Ci sembra – conclude – una proposta di buonsenso, concreta, utile non solo al nostro Pil, ma anche alla ripresa del tessuto sociale nelle aree più depresse del nostro Paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.