E in corso, nella provincia di Catania, una vasta operazione antimafia, con l’impiego di centinaia di poliziotti e coordinata dalla Procura Distrettuale etnea, con lo scopo di decapitare un imponente sodalizio della cosca Santangelo-Taccuni, operante prevalentemente nel territorio di Adrano, ed espressione territoriale del clan Santapaola-Ercolano. Il clan aveva fatto affiggere, per le vie di Adrano, un necrologio con l’annuncio della morte di un neo-collaboratore di giustizia, e uno degli esponenti del citato sodalizio era già balzato agli onori della cronaca nazionale per aver definito il pentito “un morto che cammina”, nel corso di un’intervista.
Ulteriori dettagli dell’operazione verranno forniti in occasione dell’incontro con la stampa che si terrà alle ore 11:00, presso la sala Raciti del X Reparto Mobile di Catania, Corso Italia 274.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.