NATO: il premier Mario Draghi ha incontrato a Palazzo Chigi la Prima Ministra finlandese, Sanna Marin. In questo incontro che c’è stato tra Draghi e Marin, il premier italiano ha dichiarato di voler velocizzare le procedure per far entrare il più presto possibile Finlandia e Svezia nella NATO. Due nazioni con storiche vicende di guerra nei secoli scorsi sia tra di loro, ma soprattutto con la Russia.
Infatti, il premier ha dichiarato anche che i due paesi scandinavi sono due Stati dell’Unione Europea, e danno il loro contributo all’organizzazione internazionale di difesa, e dopo aver accettato la richiesta di adesione, le due nazioni daranno un maggior contributo per la sicurezza mondiale.
Fonte: Sky TG 24
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la letteratura, la linguistica, la musica, sa mettere le mani almeno su tre strumenti e i videogiochi, chiedendosi ogni giorno quale sia il suo scopo nella vita fingendo di essere un filosofo.