A cura di Simone Togna – Davide contro Golia. La tartaruga e la lepre. Lussemburgo contro la Francia. Una mitica vicenda biblica. Uno storico racconto di Esopo. Una partita di calcio allo Stade de France. Tre vicende distinte. Con un denominatore comune. La vittoria inaspettata dello sfavorito. Di chi non ci sarebbe mai aspettato. E poco importa che il Lussemburgo abbia pareggiato per 0-0 contro i transalpini. Perché per la squadra in trasferta quel pareggio a reti inviolate contro Pogba e compagni rappresenta senza ombra di un trionfo. Non preventivabile. Bellissimo. Meritato.
L’articolo Joubert, capitano del Lussemburgo: ”Orgoglioso del pareggio con la Francia, ma ho un altro lavoro…” sembra essere il primo su Voci di sport.
Categoria: Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.