COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI PERUGIA
Anche lo scorso fine settimana è stato caratterizzato da numerosi servizi e controlli, svolti dai carabinieri della compagnia di Città di Castello. I servizi preventivi, svolti su tutto il territorio della compagnia, hanno visto circa 250 persone identificate ed oltre 80 esercizi commerciali ispezionati, in un contesto che non ha fatto rilevare particolari problemi. Criticità emerse, ancora una volta, nell’abuso di sostanze alcoliche alla guida di autovetture, l’impegno delle pattuglie nei controlli è stato massimo e sono state elevate sanzioni penali.
In tale settore i militari dell’Aliquota Radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà un 26enne abitante in uno dei comuni limitrofi; l’uomo è stato fermato sabato notte, durante un controllo alla circolazione stradale nell’abitato di Città di Castello, e sottoposto agli accertamenti di rito è risultato con un tasso alcolemico quasi doppio rispetto al limite consentito. In relazione allo stato di ubriachezza, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia con l’immediato ritiro della patente di guida.
Massimo è stato anche l’impegno per contrastare il consumo di sostanze stupefacenti, infatti i militari dell’Aliquota Radiomobile, venerdi pomeriggio, durante un servizio perlustrativo nei pressi del parco pubblico del rione San Pio di Città di Castello, procedevano al controllo di un 19enne. Da subito il ragazzo si era mostrato agitato ed insofferente al controllo, tale comportamento ha messo in allerta i militari che, dopo un’accurata perquisizione personale, hanno trovato sul ragazzo una piccolo quantitativo di marijuana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.