• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Città di Castello: attività di controllo del territorio, l’impegno dei militari…
22 Marzo 2022
Best politik

Città di Castello: attività di controllo del territorio, l’impegno dei militari…

Home » Best politik » Città di Castello: attività di controllo del territorio, l’impegno dei militari…

COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI DI PERUGIA

Anche lo scorso fine settimana è stato caratterizzato da numerosi servizi e controlli, svolti dai carabinieri della compagnia di Città di Castello. I servizi preventivi, svolti su tutto il territorio della compagnia, hanno visto circa 250 persone identificate ed oltre 80 esercizi commerciali ispezionati, in un contesto che non ha fatto rilevare particolari problemi. Criticità emerse, ancora una volta, nell’abuso di sostanze alcoliche alla guida di autovetture, l’impegno delle pattuglie nei controlli è stato massimo e sono state elevate sanzioni penali.

In tale settore i militari dell’Aliquota Radiomobile, hanno denunciato in stato di libertà un 26enne abitante in uno dei comuni limitrofi; l’uomo è stato fermato sabato notte, durante un controllo alla circolazione stradale nell’abitato di Città di Castello, e sottoposto agli accertamenti di rito è risultato con un tasso alcolemico quasi doppio rispetto al limite consentito. In relazione allo stato di ubriachezza, è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia con l’immediato ritiro della patente di guida.

Massimo è stato anche l’impegno per contrastare il consumo di sostanze stupefacenti, infatti i militari dell’Aliquota Radiomobile, venerdi pomeriggio, durante un servizio perlustrativo nei pressi del parco pubblico del rione San Pio di Città di Castello, procedevano al controllo di un 19enne. Da subito il ragazzo si era mostrato agitato ed insofferente al controllo, tale comportamento ha messo in allerta i militari che, dopo un’accurata perquisizione personale, hanno trovato sul ragazzo una piccolo quantitativo di marijuana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Ciclone Harry e Frana di Niscemi: 1000 euro da UniCt per gli studenti - 30/01/2026
  • Frana di Niscemi, scivolamento ulteriore e sfollati in aumento - 27/01/2026
  • Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana - 22/01/2026
  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno - 10/01/2026
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania - 08/01/2026
  • Marijuana
  • alcool
  • militari
  • Città di Castello
   ← precedente
successivo →   
  • Catania perde e piange uno dei figli prediletti: addio a Orazio Russo Catania perde e piange uno dei figli prediletti: addio a Orazio Russo
    13 Febbraio
    Voci di Sport
  • Il Catania non vince, il primo posto si allontana: l’analisi dopo lo 0-0 di ieri sera Il Catania non vince, il primo posto si allontana: l’analisi dopo lo 0-0 di ieri sera
    11 Febbraio
    Calcio
  • Serie C, Catania-Audace Cerignola: segui il live-match dal “Massimino” Serie C, Catania-Audace Cerignola: segui il live-match dal “Massimino”
    10 Febbraio
    Calcio
  • NBA trade deadline: Harden ai Cavs, Heat assenti ingiustificati NBA trade deadline: Harden ai Cavs, Heat assenti ingiustificati
    6 Febbraio
    Basket
  • Calciomercato, tutte le news e le trattative dell’ultima giornata Calciomercato, tutte le news e le trattative dell’ultima giornata
    2 Febbraio
    Calcio
  • Serie C, giornata nera per il Catania: l’Elefante cade 3-1 contro il Sorrento Serie C, giornata nera per il Catania: l’Elefante cade 3-1 contro il Sorrento
    31 Gennaio
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC