È stata pubblicata dalla Regione Siciliana, dal Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti (Area 5 – Coordinamento Uffici Motorizzazione Civile), la graduatoria dei beneficiari dei contributi regionali previsti per l’acquisto di un’auto elettrica. La norma relativa alla contribuzione porta la firma della deputata catanese Jose Marano che ha pervicacemente sostenuto in aula la necessità di sostenere i cittadini nell’acquisto di mezzi green.
“Oggi è un piccolo grande passo in avanti per la mobilità siciliana. I fondi destinati ai cittadini che acquisteranno un mezzo totalmente elettrico sono un primo ma importante segnale per una svolta ecologica che sinora non esisteva in Sicilia”, dice Marano.
“Quello della tutela ambientale, in un’isola devastata da abusivismo, discariche, inquinamento, è un tema prioritario e sono felice che una norma da me proposta trovi piena attuazione. È un inizio e sono conscia che vi è ancora tanto da fare. Quello della mobilità sostenibile oltre ad essere un importante segnale di rispetto per l’ambiente è anche un’opportunità di sviluppo economico e occupazionale che negli anni a venire, sarà centrale soprattutto in Sicilia.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Catania perde in casa del Casarano: Cajazzo stende l’Elefante
NBA Cup: super Harden e Curry, Durant trascina i Rockets
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera