Indagine DIA sul gioco online | Saitta (M5S): “Inquietante legame con i clan. Operazione fondamentale per stroncare canali di approvvigionamento delle mafie”.
Il deputato del Movimento Cinque Stelle Eugenio Saitta è intervenuto a seguito dell’operazione Apate della Dia che ha portato a 13 arresti e 65 indagati per reati legati al mondo delle scommesse sportive abusive. Sono emersi legami con il crimine organizzato e con le cosche etnee.
“Il legame con il nucleo dei Santapaola e dei Cappello è inquietante. Le mafie sono multiformi e cangianti e riescono ad inserirsi nei business più fruttuosi, come nel caso del gioco online. Porgo i miei complimenti alla DIA che ha scoperchiato questo calderone maleodorante. Lo Stato ancora una volta dà un segnale forte di attenzione e capacità di snidare traffici oscuri”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.