Come riportato da Globo, il presidente del Brasile Jair Bolsonaro, è risultato positivo al Coronavirus. Il test, i cui risultati sono stati divulgati nel primo pomeriggio, arriva dopo due giorni di sintomi. Lo stesso presidente, infatti, aveva ammesso di avere i classici sintomi da Covid-19. Vertigini, febbre a 38° e diffusa debolezza in tutto il corpo. Nonostante la positività, il segretario per la comunicazione della presidenza assicura che il presidente è in buona salute.
Non saranno previsti spostamenti in ospedale, dunque. Bolsonaro rimarrà nella residenza ufficiale di Palacio da Alvorada. Nonostante ciò l’agenda è stata (giustamente) sospesa, con tutti gli impegni spostati a data da destinarsi. Anche i vari funzionari del governo che hanno incontrato il presidente durante questi ultimi giorni sono stati sottoposti al test, così come i ministri Azevedo, Silva e Ramos (segretario del governo quest’ultimo).
Si atterrà alle procedure anche l’ambasciatore americano Todd Chapman, ospite dell’evento incriminato in cui sia il presidente che gli altri membri di governo avrebbero contratto il virus.
Francesco Mascali
Fonte foto: Wikipedia
Autore foto: Antonio Cruz
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Dopo aver conseguito il diploma scientifico nel 2015 intraprende gli studi universitari presso il dipartimento di Giurisprudenza di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»