In Serbia questa mattina intorno alle 8.40 c’è stata una sparatoria ina una scuola primaria. Nella strage hanno perso la vita otto allievi ed un guardiano dell’istituto., mentre altre sette persone sono rimaste ferite. Sei allievi ed un insegnante. L’istituto preso di mira è il Vladislav Ribnikar, nel quartiere centrale di Vracar, a Belgrado.
Il folle gesto è stato compiuto da un ragazzo di quattordici anni allievo della scuola, mentre l’arma appartiene al padre dell’adolescente. Il quattordicenne è stato subito arrestato.
Una modalità che ricorda non poco gli avvenimenti che vedono spesso protagonisti studenti americani, come ad esempio il massacro della Columbine High School del 1999 compiuto da due adolescenti Eric Harris e Dylan Klebold, i quali poi si tolsero la vita. Le vittime in quel caso ne furono tredici, mentre i feriti ventiquattro.
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.