Diagnosticata una aggressiva forma di cancro alla prostata all’ex presidente americano Joe Biden. La triste notizia è stata annunciata da una portavoce al New York Times. Venerdì 16 maggio, i medici di Biden hanno trovato un “piccolo nodulo” durante un controllo di routine. Il quale ha insospettito i dottori, portando a ulteriori analisi.
“Sebbene questa rappresenti una forma più aggressiva della malattia, il cancro sembra essere sensibile agli ormoni il che ne consente una gestione efficace“, dichiara la portavoce della famiglia Biden. “Il presidente e la sua famiglia stanno valutando le opzioni terapeutiche con i suoi medici“.
Nel comunicato stampa divulgato si legge: “La scorsa settimana, il presidente Joe Biden (82 anni) è stato visitato per un nuovo riscontro di un nodulo alla prostata, dopo aver manifestato un aumento dei sintomi urinari. Venerdì gli è stato diagnosticato un cancro alla prostata, caratterizzato da un punteggio di Gleason di 9 (Grado Gruppo 5) con metastasi ossee“. Nello stesso, si consiglia un trattamento ormonale per una gestione più “efficace”.
“Doug ed io siamo addolorati nell’apprendere della diagnosi di cancro alla prostata del Presidente Biden“, comunica su X Kamala Harris, la ex-vicepresidente di Biden. “Teniamo, lui, il dottor Biden e tutta la sua famiglia nei nostri cuori e nelle nostre preghiere in questo momento. Joe è un combattente e so che affronterà questa sfida con la stessa forza, resilienza e ottimismo che hanno sempre caratterizzato la sua vita e la sua leadership. Speriamo in una sua completa e rapida guarigione”, conclude l’ex candidata alla Casa Bianca.
Anche Trump manda i suoi più sinceri auguri: “Melania e io siamo rattristati nell’apprendere della recente diagnosi medica di Joe Biden. Rivolgiamo i nostri più sentiti auguri a Jill e alla famiglia e auguriamo a Joe una pronta e completa guarigione” scrive il presidente su Truth Social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.