MISTERBIANCO (CT) – I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno deferito in stato di libertà per combustione illecita di rifiuti un 77enne del posto.
I militari, durante un servizio di prevenzione a largo raggio, mirato in particolare al contrasto dei reati ambientali, nell’attraversare il territorio della contrada “Sorbia” del Comune di Misterbianco, hanno sorpreso l’uomo mentre stava appiccando il fuoco a diversi sacchi di rifiuti abbandonati lungo la strada in un’area adiacente ad un vasto terreno incolto, pieno di sterpaglie.
In tale circostanza, i carabinieri, avendo constatato che l’incendio si era già ampiamente sviluppato in un modo tale da non riuscire a domare le fiamme con gli estintori in dotazione e che le fiamme si stavano sviluppando in una zona non distante da alcune abitazioni, hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco che, sopraggiunti tempestivamente, hanno spento l’incendio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.