I militari della compagnia carabinieri di Città della Pieve (PG), negli ultimi giorni hanno svolto numerosi servizi esterni pomeridiani e serali, con la finalità di prevenire e reprimere reati quali furti in abitazione e spaccio di sostanze stupefacenti. Non sono mancati, nel fine settimana, controlli in prossimità dei locali notturni più frequentati nella zona del Trasimeno.
L’attività operativa ha permesso di conseguire i seguenti risultati:
– Controllo di n. 297 veicoli, elevando n. 4 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo totale di 1317,00 €. Tra le numerose violazioni al Codice della Strada, un conducente è stato sorpreso alla guida della propria autovettura sprovvisto di copertura assicurativa.
–Controllo di n. 384 persone, 107 delle quali già note alle Forze dell’Ordine.
Nell’ambito dei servizi dedicati al controllo dei locali notturni, inoltre, i carabinieri di Castiglione del Lago (PG) hanno segnalato alla competente Prefettura due giovani trovati in possesso di “hashish”; per uno di loro, che si trovava alla guida della propria autovettura, ne è conseguito anche il ritiro della patente.
Sempre nell’ambito delle verifiche della circolazione stradale, i carabinieri di Passignano sul Trasimeno (PG) hanno sorpreso un conducente, rimasto coinvolto in un incidente stradale, con un tasso alcolemico molto superiore al consentito. La patente gli è stata ritirata e il mezzo è stato sequestrato ai fini della confisca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.