• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Paternò (CT): Movida notturna, controlli alla villa Comunale e nelle piazze del centro
11 Maggio 2022
Best politik

Paternò (CT): Movida notturna, controlli alla villa Comunale e nelle piazze del centro

Home » Best politik » Paternò (CT): Movida notturna, controlli alla villa Comunale e nelle piazze del centro

I Carabinieri della Compagnia di Paternò con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, lo scorso fine settimana sono stati impegnati in un servizio volto al controllo della “movida” notturna nelle aree di aggregazione dei giovani quali piazza Umberto, piazza S. Barbara e nei pressi della villa Comunale “Moncada”, oltre che nelle aree urbane periferiche.
Numerosi posti di controllo sono stati dislocati nei principali snodi viari con l’impiego di pattuglie dinamiche che hanno consentito di identificare oltre 70 persone e sottoporre a verifica oltre 50 veicoli.
In tale ambito, all’esito dei numerosi controlli effettuati su strada e che hanno riguardato principalmente i giovani presenti in strada, è scattata la denuncia per due fratelli di 19 e 24 anni e un 30enne, tutti catanesi, gravemente indiziati di possesso ingiustificato di diversi oggetti atti allo scasso tra cui una cesoia, un palanchino, una pinza troncatrice in acciaio, un passamontagna, un paio di guanti da lavoro e un cacciavite cerca fase.
Sono stati inoltre segnalati alla locale Prefettura cinque giovanissimi, quali assuntori di sostanze stupefacenti, perché trovati in possesso di modiche quantità di hashish.
Intensificati anche i controlli alla circolazione stradale per verificare il rispetto delle norme del codice della strada e nello specifico un 25enne di Biancavilla è stato beccato alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida, venendo quindi denunciato ed essendo peraltro recidivo nel biennio.
Le verifiche effettuate dai carabinieri sui veicoli hanno consentito di contestare inoltre 18 sanzioni amministrative per violazioni al C.d.S. per un ammontare complessivo di oltre 13.000 euro oltre al sequestro e fermo amministrativo di tre veicoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera - 10/11/2025
  • La serenità di Norris, le difficoltà di Piastri, una Ferrari incoraggiante - 27/10/2025
  • SuperTalks! Cecilia Sala ospite della Scuola Superiore di Catania - 24/10/2025
  • Le abitudini serali degli italiani: tv, social e passatempi digital - 24/10/2025
  • Spettacolo, emozioni, informazioni scientifiche nella “Notte in Rosa” - 21/10/2025
  • illegalità
  • droga
  • controllo
  • legge
  • guida
  • Paternò
  • patente
  • Carabinieri di Perugia
  • giovani
   ← precedente
successivo →   
  • NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
    10 Novembre
    Basket
  • Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni! Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
    10 Novembre
    Calcio
  • Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
    10 Novembre
    Città
  • La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
    10 Novembre
    Formula 1
  • Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino” Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
    9 Novembre
    Calcio
  • Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
    6 Novembre
    Champions League
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC